FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Insostenibili
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Insostenibili   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Insostenibili
pilade


Reg.: 07 Mar 2004
Messaggi: 192
Da: Rubiana (TO)
Inviato: 26-03-2004 01:02  
[quote]In data 2004-03-26 00:42, AlZayd scrive:
[quote]In data 2004-03-26 00:27, pilade scrive:
quote:
[i]In data 2004-03-25 18:58,

Non capisco il senso di questo messaggio. Cosa c'entra tutto ciò con l'insostenibilità di un film? Insostenibilità del tutto soggettiva e... a proprio rischio e pericolo.

La grande abbuffata è tutt'altro che un film eccessivo - quel film danza leggero come carla fracci - e non corrisponde minimamante alla tua descrizione. Idem per quanto riguarda Salò.

"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" .....

.... già che qui si sta facendo immemore, gratuito e superficiale scempio di tre capolavori assoluti dell'intera storia del cinema!!!! Cazzo!



E chi sta facendo una cosa del genere? Io mi sono semplicemente limitato a rispondere all'intervento di MisterX76 e a fornire una ragione della mia incapacità di vedere fino in fondo un film come quello di Pasolini mentre non ho avuto alcun tipo di problema con la visione della Grande Abbuffata. Sono le TUE accuse nei miei confronti di voler minimizzare questi due capolavori a non aver nè capo nè coda.
_________________
"Noi, i viventi, io lo vedo, non siamo che fantasmi e vane ombre"

  Visualizza il profilo di pilade  Invia un messaggio privato a pilade    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 26-03-2004 01:30  
[quote]In data 2004-03-26 01:02, pilade scrive:
[quote]In data 2004-03-26 00:42, AlZayd scrive:
quote:
In data 2004-03-26 00:27, pilade scrive:
quote:
[i]In data 2004-03-25 18:58,

Non capisco il senso di questo messaggio. Cosa c'entra tutto ciò con l'insostenibilità di un film? Insostenibilità del tutto soggettiva e... a proprio rischio e pericolo.

La grande abbuffata è tutt'altro che un film eccessivo - quel film danza leggero come carla fracci - e non corrisponde minimamante alla tua descrizione. Idem per quanto riguarda Salò.

"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" .....

.... già che qui si sta facendo immemore, gratuito e superficiale scempio di tre capolavori assoluti dell'intera storia del cinema!!!! Cazzo!



E chi sta facendo una cosa del genere? Io mi sono semplicemente limitato a rispondere all'intervento di MisterX76 e a fornire una ragione della mia incapacità di vedere fino in fondo un film come quello di Pasolini mentre non ho avuto alcun tipo di problema con la visione della Grande Abbuffata. Sono le TUE accuse nei miei confronti di voler minimizzare questi due capolavori a non aver nè capo nè coda.




Io invece seguito a ritenere che da questo tuo scritto:

"Per quanto eccessivo, il film di Ferreri ruota intorno a un declino fisico e morale che coinvolge esclusivamente i protagonisti, responsabili del proprio abbrutimento. I ragazzi del film di Pasolini sono invece le vittime innocenti della sconfinata ferocia dei loro carnefici.",

non si evincono affatto le ragioni della tua incapacità di vedere fino in fondo quei film.., ecc. Ti limiti a dare un giudizio molto vago e,pur nella sua "innocenza", abbastanza pernicioso!

_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" L. Bunuel

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 26-03-2004 alle 01:37 ]

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 26-03-2004 02:30  
Ti è piaciuto il film di Ferreri? buon per te a me ha fatto solo schifo e non mi interessa se per molti è un capolavoro. A me non piace ne ferreri, ne Bonuel ne Pasolini e me ne sbatto se la critica considera tutti i loro film come capolavori del cinema. Io vedo un film con i miei occhi senza prevenzioni di nessun tipo ne in bene ne in male, semplicemente non mi piace quel tipo di cinema.

_________________
Spero soltanto di stare tra gli uomini che l'ignoranza non la spunterà che smetteremo di essere complici che cambieremo chi deciderà.

[ Questo messaggio è stato modificato da: misterx76 il 26-03-2004 alle 03:24 ]

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 26-03-2004 02:49  
quote:
In data 2004-03-26 02:30, misterx76 scrive:
Ma chi ti credi di essere? Ti è piaciuto il film di Ferreri? buon per te a me ha fatto solo schifo e non me ne
frega niente se per te è un capolavoro. A me non piace ne ferreri, ne Bonuel ne Pasolini e me ne sbatto se la critica considera tutti i loro film come capolavori del cinema. Io vedo un film con i miei occhi senza prevenzioni di nessun tipo ne in bene ne in male, semplicemente non mi piace quel tipo di cinema ma non per questo attacco i suoi sostenitori, come invece fai tu con chi non la pensa come te.




Non mi pare ti abbia attaccato, può darsi che sbaglio, ma ha dato il suo parere (condivisibile o meno) proprio come hai fatto tu. Se quelacuno ha attaccato qualcun altro, quello sei proprio tu...
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 26-03-2004 02:54  
quote:
In data 2004-03-26 02:49, stilgar scrive:
quote:
In data 2004-03-26 02:30, misterx76 scrive:
Ma chi ti credi di essere? Ti è piaciuto il film di Ferreri? buon per te a me ha fatto solo schifo e non me ne
frega niente se per te è un capolavoro. A me non piace ne ferreri, ne Bonuel ne Pasolini e me ne sbatto se la critica considera tutti i loro film come capolavori del cinema. Io vedo un film con i miei occhi senza prevenzioni di nessun tipo ne in bene ne in male, semplicemente non mi piace quel tipo di cinema ma non per questo attacco i suoi sostenitori, come invece fai tu con chi non la pensa come te.




Non mi pare ti abbia attaccato, può darsi che sbaglio, ma ha dato il suo parere (condivisibile o meno) proprio come hai fatto tu. Se quelacuno ha attaccato qualcun altro, quello sei proprio tu...




A parte il fatto che non ho detto che ha attaccato me, quindi non mettermi in bocca parole che non ho detto, hai letto tutti i post? non credo.......
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 26-03-2004 02:58  
Io ho letto il post che hai qutato e non ci vedevo niente di offensivo...ma se c'è qualche attacco indicamelo e ritirerò quello che ho detto.
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 26-03-2004 03:02  
Allora ascolta:

1 io non ho quotato alcun post

2 non ho detto che è stao offensivo

3 leggi in prima pagina come ha risposto a pilade

Poi fammi sapere cosa ne pensi.
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 26-03-2004 03:04  
Ti riferisci a questo!?

Per quanto eccessivo, il film di Ferreri ruota intorno a un declino fisico e morale che coinvolge esclusivamente i protagonisti, responsabili del proprio abbrutimento. I ragazzi del film di Pasolini sono invece le vittime innocenti della sconfinata ferocia dei loro carnefici

Se è così, continuo a non capire
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 26-03-2004 03:05  
hai riportato il msg della persona sbagliata

quello appena sotto a quello che hai riportato.
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 26-03-2004 03:11  
Ah ecco..non ci avevo capito una mazza...cmq non mi pare abbia attaccato nessun sostenitore di "un certo tipo di di cinema" come hai detto.
Ha soltanto difeso la sua posizione riguardo a film che considera capolavori.
Non mi pare abbia attaccato nessuno.
Non capisco come maiquesto clamore, è normale che in un topic come questo sarebbero stati indicati film meritevoli per qualcuno e orrendi per altri...
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 26-03-2004 03:13  
uhm ok forse hai ragione, ma quello che intendevo è che se una persona trova insostenibili alcuni film, perché arrabbiarsi? ognuno ai suoi gusti.

cmq ora modifico leggermente il post, su questo ti dò ragione.
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 26-03-2004 03:16  
Ah cmq x Alzayd...credo che tu non abbia capito che pilade non ha affatto affermato che quei film fossero insostenibili, o meglio, se poteva esserlo Salò per certi versi, così non è per la Grande abbuffata....o sbaglio!?
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 26-03-2004 03:19  
quote:
In data 2004-03-26 03:16, stilgar scrive:
Ah cmq x Alzayd...credo che tu non abbia capito che pilade non ha affatto affermato che quei film fossero insostenibili, o meglio, se poteva esserlo Salò per certi versi, così non è per la Grande abbuffata....o sbaglio!?




Bè a dire la verità è stato pilade ad intitolare il topic insonestibili............
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
tdlemon

Reg.: 25 Mar 2004
Messaggi: 79
Da: Modugno (BA)
Inviato: 26-03-2004 09:23  
che ne diresti di gotika? e voi altri del forum me lo consigliereste?

  Visualizza il profilo di tdlemon  Invia un messaggio privato a tdlemon    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 26-03-2004 12:57  
quote:
In data 2004-03-26 03:19, misterx76 scrive:
quote:
In data 2004-03-26 03:16, stilgar scrive:
Ah cmq x Alzayd...credo che tu non abbia capito che pilade non ha affatto affermato che quei film fossero insostenibili, o meglio, se poteva esserlo Salò per certi versi, così non è per la Grande abbuffata....o sbaglio!?




Bè a dire la verità è stato pilade ad intitolare il topic insonestibili............




Infatti. Se uno intitola un topic "Insostenibili", ove non meglio specificato, si presume che - ed io seguito a ritenere che pilade non abbia specificato a dovere le sue vere intenzioni - i film citati rappresentino l'oggetto della sua insopportabilità.
Se ho male interpretato chiedo venia.
D'altra parte si apre un thread che offre a tutti noi la possibiltà di confessare le nostre insopportabilità filmiche ed invece di scagliarci contro tanto pessimo cinema "mercantile", inutile, invasivo ed invadente - nostrano ed estero - sotenuti e propinatoci dalle martellanti campagne pubblicitarie, dai "media" e da una certa critica codina e nazional-popolare, cosa facciamo? Iniziamo col citare tre film sommamente spirituali e poetici che stanno lì, tranquilli, senza far del male a nessuno... (ma sarà vero il contrario?). Ciò premesso resta scontato che chiunque sia libero di esprimere le proprie idiosincrasie (anche di demolire Quarto Potere o Psyco, tanto per fare qualche esempio, se ci ha i coglioni...) ma, lo ripeto, soprattutto al cospetto di capolavori consacrati (dalla storia, dalla saggezza, dai riconiscimenti e dalla "graditudine" popolari, non dalla critica di giornata, caro Misterx)a quel punto motivare è d'obbligo. Ed io fino ad ora non ho letto una sola motivazione che giustifichi un disgusto che altrimenti resterebbe più che legittimo sebbene non condiviso e/o condivisibile.

Mi piace molto come moderano i moderaTTori di questo forum... Yes!





_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" L. Bunuel

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 26-03-2004 alle 13:02 ]

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.127509 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: